Whitebox realizza

Foto e Video

La trasmissione di un messaggio preciso utilizzando un’immagine che lo rappresenti crea una comunicazione visiva. Le immagini, da sempre, costituiscono un linguaggio vero e proprio, efficace, incisivo e diretto che permettono di raggiungere il massimo effetto in tempi brevi.
Un servizio fotografico realizzato al meglio può comunicare a seconda delle situazioni emozioni, sentimenti, efficienza, professionalità, precisione e puntualità. Questo perchè hanno un impatto immediato, in alcuni casi emozionale, che a volte prende addirittura il sopravvento sul contenuto del messaggio stesso.
I social network, i siti ed i blog aziendali si alimentano di immagini ad effetto che attirano l’attenzione e che trasmettono velocemente il cuore del messaggio. La comunicazione visiva è una componente fondamentale e imprescindibile sul web; guardando un sito, per esempio, è facile notare come la nostra attenzione si ponga prima sulle immagini e poi sui testi.

La comunicazione visiva deve essere semplice ed immediata; una foto complessa, ricca di troppi significati tende a distogliere anziché catturare l’attenzione di chi la sta guardando.

Ma oltre alle immagini, alle fotografie, esiste un altro mezzo per attirare e catturare l’attenzione di un utente e trasmettere in maniera ancora più chiara il proprio messaggio: il video.
L’utilizzo di video nella comunicazione aziendale sta assumendo sempre più importanza. Con Facebook, YouTube sono aumentate in maniera esponenziale le possibilità di raggiungere simultaneamente grandi bacini di utenti in tutto il mondo. Inoltre le connessioni veloci e le nuove tecnologie di visualizzazione in streaming permettono un utilizzo veloce e semplice che sta decretando senza nessun dubbio il successo di questo tipo di comunicazione.
L’utilizzo di un video per la comunicazione aziendale rimanda al mezzo televisivo dove, però, i costi sono più onerosi e sicuramente non alla portata di tutte le aziende. Lanciare i propri video sul web attraverso i canali a disposizione ha costi decisamente più abbordabili ed è possibile indirizzarli a target predefiniti e misurarne il ritorno.
All’interno del proprio sito internet, l’integrazione di un video aziendale può avvenire in modi differenti. Può assumere una funzione commerciale, cioè, di supporto alla presentazione di servizi o prodotti oppure possono essere utilizzati per accompagnare dei contenuti testuali ed immagini ed avere un effetto più emozionale. Possono avere una funzione più tecnica per spiegare l’utilizzo o la funzione di un prodotto o di un servizio, per un corso di formazione o mostrare un software oppure possono essere anche utilizzati per documentare eventi quali fiere, convegni, inaugurazioni.

Ideare e creare un buon video, ma soprattutto efficace, non è cosa semplice. Occorre tanto lavoro e continuità, buone idee, fantasia e strumentazione di alto livello video ed audio. Il video và studiato su carta prima, occorre una scaletta, difficilmente l’improvvisazione paga! E poi la post produzione per azzerare i tempi morti, controllare colore, audio, effettuare piccoli ritocchi…ma l’effetto finale è sicuramente interessante e funzionale!

Design di prodotto

Immagine coordinata

WHITEBOXCONCEPT S.R.L.

Follow Us

Via del Sebino 1/C - 25126 - BRESCIA

Tel. +39 030 980 016

P.IVA 03763150988

hello@whiteboxconcept.net