Forse non sapevate che ... è

Forse non sapevate che…

Il web ha moltiplicato esponenzialmente le occasioni di scrittura e di lettura ma la carta resiste e rimane ancora e comunque il supporto preferito per la lettura e la scrittura perchè permette di annotare correzioni o riflessioni direttamente sul testo originale. In Italia innumerevoli piccoli editori continuano imperterriti a pubblicare i propri libri non sul web ma sulla carta stampata.
Per dimostrare che la gente ama ancora prendere appunti su carta un editore di cultura Carocci ed uno studio grafico tra i più conosciuti ed affermati Falcinelli si sono uniti per dar vita a “Write it”, un marchio di alta cartoleria, ideato in Italia. Produrranno agende, quaderni, taccuini, mazzette da disegno, etichette, ecc con materiale pregiato, a prezzi bassissimi per invogliare la gente all’acquisto al ritorno dell’utilizzo della carta a discapito di pc, tablet, cell.
Ecco..questo è quello che, nonostante il nostro lavoro ci porti a confrontarci e ad utilizzare quotidianamente la tecnologia, facciamo anche noi con il nostro giornale, nato a fine 2015, quasi come scommessa.
Volevamo farci conoscere, parlare di noi ma con una dimensione più umana. Il nostro giornale viene pensato, ideato, scritto, consegnato e raccontato da noi, ogni mese, di persona. E’ un modo di ritrovare la gente, conoscerne di nuova, portare avanti i rapporti umani, cosa nella quale crediamo profondamente.
Abbiamo pensato, inoltre, che leggere un giornale su carta abbia notevoli vantaggi :

Fare una buona lettura, tiene in allenamento il cervello
La lettura può aumentare la sensibilità e può aiutare a rapportarsi meglio con le altre persone. Il racconto di un articolo letto porta ad interagire, a confrontarsi e a conoscersi, soprattutto tra gente ed attività che vivono, magari senza saperlo, nello stesso comune.

Sfogliare le pagine di un giornale aiuta a comprendere meglio ciò che leggete.
E’ scientificamente provato che la memoria visiva funziona meglio quando si ha un contatto diretto con la carta e, di conseguenza, la mente fa meno fatica ad immagazzinare le informazioni.

La lettura di un articolo interessante, dopo una lunga giornata di lavoro, aiuta a rilassarsi e a diminuire lo stress; non a caso consigliano di leggere qualche pagina di un buon libro o di un giornale prima di dormire per rilassare la mente. La luce di uno schermo di un cellulare o di un tablet possono invece disturbare e provocare l’effetto opposto.

La lettura di un buon giornale o di un buon articolo può essere contagiosa!
Chi ci è lontano non si preoccupi…I nostri articoli vengono puntualmente pubblicati anche sul web, sul sito www.forsenonsapevateche.it per condividere con tutti voi i nostri pensieri, i nostri consigli, i nostri racconti e quelli delle attività che ogni mese riempiono le pagine del nostro giornale.

Come creare un Franchising

Cos’è l’immagine aziendale

A cosa servono i Social Network

La pubblicità mirata

WHITEBOXCONCEPT S.R.L.

Follow Us

Via del Sebino 1/C - 25126 - BRESCIA

Tel. +39 030 980 016

P.IVA 03763150988

hello@whiteboxconcept.net