I Social

A cosa servono i Social Network

Oggi la comunicazione sui social network non può mancare; è il principale contatto, se non l’unico, in mancanza di un sito web, con i propri o possibili clienti.
E’ importante, pertanto, in un azienda gestire con cura e attenzione questo aspetto nella propria strategia di marketing.
Buttarsi alla cieca sui social, senza valutare un percorso da seguire ed avere ben chiaro cosa si vuole comunicare attraverso i social, porterebbe i tuoi clienti a farsi un’immagine sbagliata della tua azienda.
Perchè scegliere noi?
Il mondo dei social network come per il web è in continua evoluzione: ciò che ieri poteva essere una soluzione vincente per costruire la propria strategia di social media potrebbe non esserlo più domani; sta a noi riuscire a tenerti al passo coi tempi.
Tutto si basa su una crescita organica e dell’engagement. I post a pagamento come per gli adwords di google, servono per promuovere un’offerta o lanciare un nuovo prodotto/servizio, e per comunicarlo al maggior numero di persone con un solo click.
Pubblicare sui social più volte lo stesso evento o la stessa notizia può essere dannoso, poiché gli utenti si stufano presto e tendono poi a non seguire più la pagina.
I social network servono a coinvolgere potenziali clienti, pubblicando contenuti preparati con una strategia e un obbiettivo ben preciso, in modo da creare interazioni con i follower ed aumentando la notorietà della vostra attività e del vostro brand.
I social media sono diventati un vero e proprio canale di marketing, sempre in continua evoluzione che cerca di proteggere i propri utenti da post ingannevoli o privi di contenuti. Per esempio, Facebook ha modificato il proprio algoritmo in modo da limitare la pubblicazione e la visibilità di contenuti non appropriati al post o ai link che non sono contestualizzati da un testo.
I social network esistono per mettere in contatto le persone e per permettere loro di seguire ciò che dici e ciò che fai. Ciò significa che i follower sono fortemente coinvolti e interessati alla tua attività. Ma questo non significa che dobbiamo postare tutto quello che accade in azienda, dobbiamo sempre chiederci ‘interesserà davvero?’. Se la risposta è no, sappi che non c’è modo più rapido per perdere follower che intasare le loro bacheche di spam.
Non è facile capire quando si passa da pubblicare contenuti interessanti ad ‘intasare le bacheche di spam’, ma gli strumenti analitici dei social media ci permettono di capire cosa i tuoi follower apprezzano e cosa no, creando così sempre contenuti interessanti. I Social Network sono un canale di marketing a costo zero se paragonati alle affissioni, pubblicità televisive e programmi radiofonici. Ma se si considerano le ore trascorse a panificare strategie e a rispondere ai commenti sia positivi che negativi per non perdere follower e rafforzare il branding le cose cambiano. Avere ben chiaro l’effettivo rendimento e un obbiettivo da raggiungere è fondamentale.
Noi ti aiuteremo a farlo.

Come creare un Franchising

Cos’è l’immagine aziendale

La pubblicità mirata

Forse non sapevate che…

WHITEBOXCONCEPT S.R.L.

Follow Us

Via del Sebino 1/C - 25126 - BRESCIA

Tel. +39 030 980 016

P.IVA 03763150988

hello@whiteboxconcept.net