Whitebox progetta interni per

Progettazione di interni e Layout

Negozio
Ogni progetto d’interni realizzato per attività commerciali, deve necessariamente essere pensato per guidare i clienti all’interno del negozio. E’ fondamentale definire un vero e proprio percorso all’interno del negozio che permetta di mettere in contatto il cliente con tutte le linee di prodotto proposte in maniera sequenziale e non casuale ed evitare affollamenti. Ogni prodotto ha la sua storia, la sua importanza; bisogna capire quali siano e trovare la giusta collocazione per creare dei veri e propri punti di interesse all’interno del layout.
Nella definizione di un corretto layout vanno analizzate le diverse aree espositive per garantire un giusto bilanciamento di prodotti il cui prezzo è importante. Meglio mischiare prodotti e prezzi per garantire scelta a tutte le categorie di consumatori.
La corretta organizzazione di un layout di un negozio si basa sull’efficace distribuzione e delimitazione degli spazi fisici e della superficie di vendita, tenendo conto di tutte quelle soluzioni tecniche che consentono di rendere funzionale l’ambiente per il personale lavorativo.
In un progetto di layout devono essere chiaramente definite l’ubicazione delle vie di accesso e di uscita, la posizione dei servizi ed il numero dei registratori di cassa.

Casa
La progettazione di interni, la ristrutturazione o l’arredo di una casa riguardano la sfera privata di ogni individuo e presuppongono una identificazione con l’ambiente stesso.
Il progetto di una casa e l’arredamento interno della stessa, racconta lo stile di vita di chi ci abita o di chi l’ha progettato. Alla base della realizzazione di un buon progetto di progettazione di interni sta nella capacità di trasferire alla casa quel senso di caldo raccoglimento e di discreta relazione tra le stanze.
Il lavoro del designer di interni consiste nella progettazione degli ambienti e degli spazi interni di una casa nella loro totalità.
Parte dall’involucro edilizio, che può essere già stato realizzato, definisce la distribuzione o la ridistribuzione di tutti gli spazi disponibili, sceglie i materiali, i colori, le luci e l’arredamento.
L’insieme di tutte queste scelte sono dettate oltre che dalla propria esperienza, anche dalla funzione a cui l’ambiente è destinato e dallo stile scelto.
Ogni stile, a sua volta, deve possedere una propria coerenza assicurata dalla conocenza e dal rispetto dei principi che lo regolano.

Studio format per franchising

Design di prodotto e materiali

Allestimento fiere

Costruzione e Ristrutturazione

WHITEBOXCONCEPT S.R.L.

Follow Us

Via del Sebino 1/C - 25126 - BRESCIA

Tel. +39 030 980 016

P.IVA 03763150988

hello@whiteboxconcept.net